Dreamsmilesolution partner ufficiale DentalCare ONE ALBANIA

Sbiancamento laser

Lo sbiancamento dentale è una procedura estetica che può aiutare a sbiancare i denti. Il miglior tipo di sbiancamento dentale viene eseguito in studio.

Denti più chiari di due o tre toni in una sola seduta

Il colore dei denti è causato dal riflesso della luce sullo smalto. Sullo smalto si forma un sottile rivestimento che può raccogliere le macchie. Nei denti sono presenti anche piccoli pori che possono trattenere le macchie. Quando lo smalto si assottiglia con l’età, il colore della dentina all’interno dei denti può trasparire, per cui i denti possono apparire più scuri con l’avanzare dell’età. Per rendere i denti più bianchi, i dentisti applicano una soluzione concentrata di perossido di idrogeno sui denti proteggendo le gengive durante una visita che dura tra i 30 e i 90 minuti, a seconda del metodo utilizzato. Le persone dovranno sottoporsi a un numero di trattamenti compreso tra uno e tre. Il numero di visite necessarie dipende dal metodo scelto, dalla gravità delle macchie e dal grado di bianco desiderato.

come

Come funziona lo sbiancamento dei denti?

La procedura standard di sbiancamento dei denti in studio non è dolorosa per la maggior parte delle persone. Molte persone possono guardare la televisione o anche dormire mentre viene eseguita. Ecco le fasi che si possono prevedere. Inserimento del divaricatore per le guance: il dentista inserisce un divaricatore delle guance nella bocca. Si tratta di uno strumento che tira indietro le labbra e le guance per esporre tutti i denti da sbiancare. Applicazione di una soluzione protettiva alle gengive: il dentista applica una resina indurente per proteggere le gengive o dipinge una gomma liquida. Questo aiuta a proteggere il tessuto circostante dall’agente sbiancante. Applicazione del gel sbiancante: il dentista applica il gel sbiancante sui denti estetici, cioè quelli che si vedono quando la bocca è aperta. Il gel viene lasciato agire per 15-30 minuti. Aspirazione del gel: Il gel viene quindi aspirato dai denti. Si applica un nuovo gel e lo si lascia agire per altri 15-30 minuti. Uso di luce ultravioletta o led: il dentista può utilizzare una luce ultravioletta o a led durante i periodi di permanenza del gel sui denti per accelerare e migliorare il processo di sbiancamento. Dopo l’ultima applicazione: dopo l’ultima applicazione del gel, il dentista rimuoverà l’estrattore per le guance. Il paziente sciacquerà la bocca e il dentista misurerà la differenza di colore.
come

Cosa devo aspettarmi dallo sbiancamento dentale?

Dopo lo sbiancamento professionale dei denti, ci si può aspettare che i denti siano più chiari di due o tre tonalità rispetto a prima. Alcune persone possono vedere un miglioramento fino a otto volte più bianco dopo lo sbiancamento dei denti. Lo sbiancamento dentale eseguito correttamente ha un tasso di successo superiore al 90%.
come

Cosa rende una persona non adatta allo sbiancamento laser dei denti?

Lo sbiancamento dentale laser è ideale per i pazienti con denti e gengive sane. La procedura è invece sconsigliata a chi ha problemi di età e di gravidanza, sensibilità e allergia a determinati prodotti, malattie gengivali, carie, smalto consumato e a chi ha subito alcuni interventi di odontoiatria estetica.
come

Perché ho bisogno di sbiancare i denti?

Lo sbiancamento dei denti è il modo più semplice per migliorare il tuo aspetto, facendoti sembrare più giovani. Considerato dai dentisti come la procedura odontoiatrica cosmetica più sicura, uccide anche i batteri, causa principale dei disturbi gengivali.
come

Lo sbiancamento dentale con il laser è sicuro?

Sì! Decenni di ricerca scientifica e di trattamento da parte dei dentisti dimostrano che lo sbiancamento dentale con il laser è sicuro ed efficace al 100%, a condizione che sia eseguito da tecnici qualificati che utilizzano sistemi di qualità; questa affermazione descrive esattamente i nostri trattamenti laser!

Rimani sempre aggiornato seguici su...